hp600

Impiego: Collezione di profili estrusi in alluminio a taglio termico ed accessori per la realizzazione di finestre,balconi, porte a battente, specchiature fisse, con sopraluce fissi o apribili. Il sistema prevede inoltre la possibilità dicostruire aperture esterne, wasistas, finestre con anta-ribalta, bilici e monoblocchi, finestre con anta a scomparsae vetrate di grandi dimensioni con l’inserimento di pilastrini di sostegno.Il taglio termicoè ottenuto grazie all’impiego di barrette di poliammide rinforzate con fibra di vetro, bloccattemeccanicamente tramite rullaggio del profilo di alluminio, preventivamente sottoposto a zigrinaturaanti-scorrimento.I serramenti costruiti con HP600 permettono il pieno rispetto di quanto previsto dalle norme sulRisparmio Energetico, D.L. 192/05così come modificato dal D.L. 311/06; sono inoltre perfettamente idonei airequisiti previsti dalla norma sulla Marcatura CE, UNI EN 14351-1.La versione 600 TOP permette un’ulteriore abbassamento delle ottime prestazioni termiche del sistema, grazieall’inserimento di barrette di polistirene espanso, lungo il perimetro del vetro e tra le barrette di poliammide.

Lega utilizzata per il sistema: 6060 (UNI EN 573)

Stato di fornitura: T5 (UNI EN 515)

Tolleranze dimensionali e spessori: UNI 3879 per profilati e UNI 9049 per guarnizioni.

Dimensioni base del sistema: Telaio fisso (mm 52) – Telaio mobile (anta) (mm 60). Il serramento finitopresenterà una superficie esterna piana (complanare), con fughe tra telaio fisso e mobile di 5 mm, mentreall’interno il piano delle ante apribili avrà una sporgenza (sormonto) di 8 mm rispetto al piano del telaio fisso.

Sistema di vetrazione: Con fermavetri a scatto

Altezza sede vetro: mm 22

Larghezza sede vetro: Variabile secondo il fermavetro e le guarnizioni impiegate.

Tipo di tenuta aria – acqua: Guarnizione giunto aperto fra telaio fisso e telai mobili (ante) per finestre e portefinestra. Doppia guarnizione di battuta per bilici.

Caratteristiche principali: Con le nuove serie di profilati HPsystem sia 600 che 700 la GEAL S.p.A. offre allapropria clientela dei sistemi a taglio termico che raggiungono una assoluta eccellenza sotto molteplici punti divista.

  • Livelli molto bassi di tramittanza termica:una progettazione accurata della geometria dei profilati edelle barrette di poliammide ha permesso il raggiungimento di livelli di trasmittanza molto bassi per certi versiincredibili per serie in alluminio a taglio temico di dimensioni così contenute;

 

  • Notevole resistenza meccanica:HPsystem prevede la possibilità di inserire fino a 5 squadrette per ogniangolo. Potrete così costruire angoli ben assemblati e perfettamente allineati.

 

  • Sistema antieffrazione:il tappo del riporto centraleè stato progettato in modo da poter contenereun’apposito rinvio d’angolo che permette il montaggio di nottolini antieffrazione sulla seconda anta.

 

  • Contenimento delle spese di magazzino:i traversi, le fasce e gli zoccoli del sistema possono essereadoperati indifferentemente su qualsiasi tipologia dobbiate costruire: quindi ante apertura interna, ma ancheapertura esterna, sulle parti fisse, sulle ante Pista16, o sulle ante a bilico. Tutti gli accessori di HPsystem600,tranne il tappo del riporto centrale, potranno essere adoperati anche sulla serie maggiore HPsystem700.Quindi quando per esigenze di cantiere o di capitolato dovrete adoperare una serie diversa da quellaabitualmente usata, HPsystem vi aiuterà ad evitare le duplicazioni delle scorte di magazzino.

 

  • Accessori ferramenta perimetrale:in linea con le ultime tendenze del mercato anche HP600 prevedeun’anta dedicata all’accoglimento degli accessori Pista16; in questo caso rimangono invariati tutti gli altriprofilati che compongono il serramento.

 

  • Design:il disegno curato e elegante di tutte le componenti del sistema HP600 permette la costruzione di unserramento di grandepersonalità,che si adatta facilmente a svariate tipologie di abitazione e a diversi stili diarredamento.