expo
Impiego: Collezione di profili estrusi in alluminio ed accessori per la  realizzazione di finestre, balconi, porte a battente, specchiature fisse, con sopra luce fissi o apribili.
Il sistema prevede inoltre la possibilità di costruire aperture esterne, wasistas, finestre con anta-ribalta.I serramenti costruiti con EXPO’620 sono perfettamente idonei a i  requisiti previsti dalla norma sulla Marcatura CE, UNI EN 14351-1.
Lega utilizzata per il sistema: 6060 (UNI EN 573)
Stato di fornitura: T5 (UNI EN 515)
Tolleranze dimensionali e spessori: UNI 3879 per profilati e UNI 9049 per guarnizioni.
Dimensioni base del sistema: Telaio fisso (mm 66) – Telaio mobile (anta) (mm 62).
Sistema di vetrazione: Con fermavetri a scatto Altezza sede vetro: mm 22 Larghezza sede vetro: Variabile secondo il fermavetro e le guarnizioni impiegate.
Tipo di tenuta aria – acqua: Doppia guarnizione di battuta perimetrale tra telaio fisso e telai mobili (ante).
Caratteristiche principali: Il sistema Expò620 permette la creazione di stutture particolarmente resistenti alla pressione del vento e  alle normali sollecitazioni dovute all’uso, data la notevole dimensione tanto del telaio fisso(66 mm), che del telaio mobile(62 mm); in quest’ottica è prevista la possibilità di  inserire una doppia squadretta di giunzione di ciascun angolo del telaio fisso, sia esso normale o maggiorato.
Sono disponibili tre diversi tipi di squadretta per camera maggiorata, con un progressivo aumento delle prestazioni dal punto di vista della resistenza meccanica.
E’ prevista la possibilità di inserire un’ulteriore squadretta di serraggio supplementare per i telai mobili(ante), al fine di migliorare l’allinemento dell’angolo di giunzione.
Nella parte esterna il piano del telaio mobile(anta) risulta sottomesso rispetto al piano del telaio fisso di 12mm; l’eventuale inserimento di traversi  o montanti, che sono di dimensioni ulteriormente sottomesse rispetto ai piani del telaio fisso e del telaio mobile, crea un gioco di spessori che movimenta l’estetica del sistema, rendendolo accattivante.
Lo spazio destinato a contenere le cerniere del sistema è “a camera europea”.
I fermavetro del sistema potranno essere scelti sia squadrati che arrotondati; nel caso di profili fermavetro arrotondati sono previsti angolini pressofusi per il taglio a 90° dei profili.