Gli accessori per infissi sono gli elementi che vengono presi meno in considerazione, eppure questo è un grande errore poiché, con delle piccole e semplici personalizzazioni, si possono creare degli infissi unici e ad hoc per le proprie esigenze.
Il serramento perfetto in assoluto non esiste ma esistono una serie di valutazioni, considerazioni e rilevazioni che rendono possibile l’acquisto dell’infisso più indicato e più performante per la propria abitazione, attraverso gli accessori si può migliorare le prestazioni tecniche, di sicurezza, di comfort e persino di risparmio energetico.
Le funzionalità principali degli accessori:
1. Comfort
Non sarebbe bello poter spegnere i rumori della città e riscoprire il
silenzio e la pace ogni volta che vuoi?
A nostro parere sì e per questa ragione, la scelta dell’infisso e del vetro è fondamentale soprattutto se si abita in centro città (pensate a
Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo…) ma non solo…
2. Riparo dal sole
Le zanzariere rappresentano un elemento indispensabile per ridurre la presenza di insetti all’interno delle abitazioni consentendo un normale passaggio di aria attraverso finestre o porte di comunicazione con l’esterno. Per garantirsi una protezione sicura dagli insetti l’unico metodo valido è quello di fornirsi di zanzariere.
La zanzariera è costituita da una rete a maglie strettissime formate da fili molto sottili e ravvicinati che hanno dimensioni tali da bloccare gli insetti senza impedire il normale flusso d’aria, particolare indispensabile quando le condizioni climatiche sono caratterizzate da caldo ed umidità.